Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Leggi la Cookies policy
vai al contenuto vai al menu principale

Telesoccorso e teleassistenza

Scheda del servizio

Che cos'é
Il telesoccorso è un servizio che si pone l'obiettivo di assicurare un intervento
immediato nelle emergenze causate da malori, cadute, etc. La telefonata,
attivata con l'utilizzo del pulsante di un apposito apparecchio fornito
dall'associazione che gestisce il servizio per conto del C.I.S.A. 31, attiva l'intervento
di un familiare, del medico di base o di un'ambulanza.
La teleassistenza attiva un servizio di telefonate di compagnia, con cadenza
concordata con il cittadino.

A chi si rivolge
Il servizio è diretto a persone sole, in modo particolare ad anziani o coppie

di anziani, frequentemente con problemi sanitari , che desiderano rimanere
al proprio domicilio.

Requisiti
Residenti sul territorio del C.I.S.A. 31.
Essere cittadini anziani (età superiore a 65 anni).

Come si richiede
Il servizio è erogato presentando la domanda di attivazione
all'assistente sociale del consorzio.

Quanto dura
La durata del servizio è a discrezione del parte del cittadino.

Costo
E' prevista una compartecipazione al costo del servizio da parte del cittadino,
in base al proprio reddito con il calcolo dell'ISEE.

A chi rivolgersi

Ultimo aggiornamento pagina: 02/04/2020 17:34:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri